Versione ad alta leggibilità

Comune di Bollate
 Martedì 27 Giugno 2017
caratteri normali caratteri grandi alto contrasto disabilita css Stampa
Home - Vivere a Bollate

Vivere a Bollate

Attuazione P.R.G.: strumento urbanistico esecutivo

Ufficio Competente: URBANISTICA

DESCRIZIONE
Le Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Generale (P.R.G.) riservano al Comune, per alcune specifiche zone morfologico-funzionali, la facoltà, sulla base della dimensione dei singoli lotti, di richiedere l’attuazione dell’intervento mediante piano secutivo urbanistico. A tal fine, gli interessati devono richiedere preliminarmente quale procedura tecnico-amministrativa devono seguire per realizzare le trasformazioni previste nei modi e nei termini dell’art. 7.6 delle citate norme.

CHI PUO' FARE LA RICHIESTA
Gli aventi titolo sugli immobili.

DOVE ANDARE
Per la consegna della domanda: presso l’ufficio Protocollo.
Per le informazioni preliminari e quelle legate a procedimento ed esame tecnico-istruttorio: presso Ufficio Urbanistica negli orari di apertura al pubblico e/o previo appuntamento telefonico.

COSA PRESENTARE
Istanza corredata da documentazione che illustri le previsioni insediative e lo stato di fatto delle opere di urbanizzazione, completa di rilievo fotografico dei luoghi.

TEMPI DI RISPOSTA
60 giorni dalla data di presentazione della istanza completa.

COSA FARE
Per capire se è necessario chiedere al Comune la procedura da seguire è sufficiente verificare, nelle Norme Tecniche di Attuazione (N.T.A.) del P.R.G., se per la zona di interesse è prevista o meno la facoltà di attuazione mediante Piano Esecutivo Urbanistico, oppure se, in base al livello di infrastrutture esistenti all’intorno può essere necessario integrare e/o realizzare opere di urbanizzazione ed aree per servizi comunali.

QUANDO FARE LA RICHIESTA
Nei casi previsti dalle Norme Tecniche di Attuazione, preliminarmente alla presentazione del relativo progetto edilizio.

NOTE
L’Amministrazione Comunale si esprime in merito alla procedura da seguire per attuare il P.R.G. mediante specifico provvedimento deliberativo di Giunta Comunale.

NORME DI RIFERIMENTO
Articolo 7.6 delle Norme Tecniche di Attuazione (N.T.A.) del P.R.G.

Ufficio Competente: URBANISTICA



Argomenti correlati:





« Torna indietro 

project by Fantanet S.r.l.