Martedì 25 Aprile 2017

Refezione: Servizio di Refezione scolastica

Ufficio Competente: SERVIZI SCOLASTICI

Il servizio di refezione scolastica viene erogato dall'Amministrazione Comunale attraverso la ditta Serenissima Ristorazione spa (azienda appaltatrice). I pasti vengono preparati all'interno del centro unico di cottura e vengono distribuiti nelle 5 scuole dell'infanzia, nelle 5 scuole primarie e nelle 4 scuole secondarie di primo grado.

CHI PUO' FARE LA RICHIESTA
Possono accedere al servizio le famiglie dei bambini iscritti alle scuole pubbliche di Bollate, che svolgono attività didattiche anche in orario pomeridiano.

QUANDO FARE LA RICHIESTA

Prima dell'inizio dell'anno scolastico o quando ne sopraggiunga la necessità.

MODALITA’ DI  PAGAMENTO
Ci sono tre possibilità per effettuare il pagamento:
-tramite carta di credito, accedendo on-line con la propria password all'area riservata agli utenti della refezione scolastica all'indirizzo www.bollate.ecivis.it. La password è unica ed è necessaria anche per accedere al servizio che permette di vedere il proprio credito e l'estratto conto dei propri figli sul sito del Comune di Bollate ed è distribuita dall'Ufficio Servizi Scolastici su richiesta;
-tramite un codice a barre, distribuito a ciascuna famiglia, che potrà essere usato per la ricarica del proprio conto presso l'edicola autorizzata;
- utilizzando la Carta Regionale dei Servizi, (la tessera sanitaria) intestata al genitore che risulta registrato come "pagante". Questo consente di caricare un credito di denaro utilizzabile da più bambini e in futuro per più servizi (anche diversi tra loro); chi ha più figli potrà così ricaricare il proprio conto con una sola operazione, per tutti i propri figli.

COSTI DA SOSTENERE

Il costo di ogni singolo pasto è di € 5.00 (salvo i casi in cui si abbia diritto ad una riduzione). Per i cittadini non residenti il costo del singolo pasto è di € 5.50.

SANZIONI
Sono previste sanzioni pecuniarie per gli utenti con un numero alto di pasti arretrati non saldati.

RECLAMI E RICORSI
Il Cittadino può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all'Ufficio Servizi Scolastici del Comune. Non verranno presi in considerazione eventuali reclami anonimi.

Ufficio Competente: SERVIZI SCOLASTICI