Lunedì 29 Maggio 2017

Refezione: Menu scolastici e diete differenziate

Ufficio Competente: SERVIZI SCOLASTICI

I menu che vengono offerti ai bambini che frequentano la refezione scolastica sono redatti sulla base delle linee guida predisposte dalla A.S.L. e vengono sottoposti al controllo della A.S.L. che appone il nulla-osta.
E' prevista la possibilità di richiedere una dieta speciale per gli utenti affetti da patologie, allergie o affezioni temporanee o per motivi religiosi, compilando un apposito modulo disponibile all'Ufficio Servizi Scolastici e presentando obbligatoriamente certificato medico nel caso di richiesta per motivi di salute.

QUANDO FARE LA RICHIESTA

La richiesta di dieta speciale può essere effettuata, sulla base di certificazione medica, da chiunque ne abbia bisogno.
La dieta speciale deve essere richiesta prima dell'inizio dell'anno scolastico o appena si evidenzi la necessità ed è soggetta a rinnovo / conferma a carico dei genitori all'inizio di ogni anno scolastico.

MODULISTICA DISPONIBILE PRESSO:

L'Ufficio Servizi Scolastici o il sito del Comune.

VALIDITA’

La dieta speciale ha validità per tutto l'anno scolastico in corso, salvo diversa indicazione.

COSTI DA SOSTENERE

La somministrazione della dieta speciale non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto al costo del pasto.

TEMPI DI ATTESA

La somministrazione della dieta speciale parte dal giorno in cui si consegna la documentazione all'Ufficio Servizi Scolastici.

RECLAMI E RICORSI
:
L'utente può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all'Ufficio Servizi Scolastici del Comune. Non verranno presi in considerazione eventuali reclami anonimi.

Ufficio Competente: SERVIZI SCOLASTICI