Martedì 27 Giugno 2017

Consegnare documenti agli uffici comunali - Protocollo generale

Ufficio Competente: PROTOCOLLO INFORMATICO

Il protocollo è l'atto che certifica la consegna di un documento agli uffici comunali. La protocollazione si esegue registrando, con numero progressivo, tutte le carte, le memorie, i provvedimenti e le iniziative dell' ufficio. Essa consente di individuare ciascun documento in modo inequivocabile.

CHI PUO' FARE LA RICHIESTA
Chiunque intenda presentare documenti, istanze, comunicazioni agli uffici comunali.

COSA PRESENTARE
Il documento in originale, firmato e sottoscritto, accompagnato da una lettera contenente elenco dei documenti che si consegnano e una fotocopia per il rilascio del timbro di ricevuta. Poiché tutta la documentazione è sottoposta al processo di scansione, è necessario che venga presentata priva di rilegatura e di qualsiasi tipo di fascicolazione.

DOVE ANDARE
Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
(sabato chiuso).
Ufficio Competente: PROTOCOLLO INFORMATICO