Lunedì 18 Dicembre 2017

Consegnare documenti agli uffici comunali

Ufficio Competente: PROTOCOLLO INFORMATICO E ARCHIVIO

Il protocollo è l'atto che certifica la consegna di un documento agli uffici comunali. La protocollazione si esegue registrando, con numero progressivo, tutte le carte, le memorie, le iniziative e i provvedimenti relativi ad un ufficio. Essa consente di individuare ciascun documento in modo inequivocabile.

CHI PUO' FARE LA RICHIESTA
Chiunque intenda presentare documenti, istanze, comunicazioni agli uffici comunali.

COSA PRESENTARE
Il documento in originale, firmato e sottoscritto, accompagnato da una lettera contenente elenco dei documenti che si consegnano e una fotocopia per il rilascio del timbro di ricevuta. Poiché tutta la documentazione è sottoposta al processo di scansione, è necessario che venga presentata priva di rilegatura e di qualsiasi tipo di fascicolazione.

DOVE ANDARE
Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, unicamente per il ritiro e la registrazione di documenti provenienti da uffici postali e corrieri oppure relativi a bandi di gara.
Per tutti gli altri documenti da protocollare rivolgersi presso lo Sportello Polifunzionale.